Messaggi senza risposta Argomenti attivi

forumtools   forumtools
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Forchette volanti..l'enduro cazzuto in bici....lindrica!
MessaggioInviato: 14/05/2011, 19:39 
Non connesso
L'onnipotente
L'onnipotente

Era tanto che il mio ex amico telematico(perchè finalmente ora ci siamo stretti la mano) ed ora amico in carne ed ossa Marurizio Vettore ideatore del sito www.endurostradali.it diceva di cercare un occasione per venire a fare un raid selvaggio nelle Marche..ebbene l'occasione si è presentata su un vassoio d'argento grazie all'amico Orfeo alias Nuvola Rossa cervello ideatore del gruppo Forchette Volanti.. un club riservato solo ad enduristi selvaggi meglio se muniti di enduro bicilindrica...
http://www.forchettevolanti.com/

che ha organizzato un sabato alternativo nei suoi territori... in pieno parco dei sibillini..
Un po' attratto dalle imprese mirabolanti delle bicilindriche delle forchette volanti di cui si vociferano cose al limite della realtà...un po' attratto dal fatto di poter finalmente conoscere Maurizio Vettore..per il fatto che con l'iniziativa del calendari pro onco ematologia dell'ospedale pediatrico Salesi si è sempre dimostrato un amico pur senza conoscermi di persona..mi sono fiondato a molla in questo sabato alternativo

Immagine
Finalmente MAURIZIO!!!

Maurizio si è sparato 500 km..ma a sorprendere tutta la combriccola è stato Giuliano..che è venuto giù dal Trentino con la sua bmw 650!!!

Immagine
Arrivati a casa di Orfeo...il mitico Nuvola Rossa..trovo Andrea e Maurizio ad aspettarmi con le loro Africa Twin... quella di Orfeo sembra direttamente uscita dal set di Mad Max oltre la sfera del tuono :mrgreen: :mrgreen:
ha un look decisamente post bellico...ma nell'off road che fanno le forchette volanti certe modifiche sono assolutamente consigliate..tipo la rimozione di tutti gli orpelli inutili..e il montaggio di protezioni laterali per le frequenti scivolate tipiche delle guida off road....onde snellire , alleggerire e proteggere più possibile i pachidermi a 2 cilindri..

Immagine

a questo punto Orfeo è pronto per testarci in quello che lui definisce il PROLOGO..ovvero un breve anello test per saggiare le capacità di chi può o NON PUO' partecipare al loro raduno annuale ..la famigerata PURVERERA..un raduno dedicato a solo 15 moto bicilindriche..condotte da persone di comprovata esperienza e manico... appena partiti... mi metto dietro ad Orfeo con l'alpetta in breve siamo su una strada imbrecciata...davanti a me Orfeo cambia improvvisamente traiettoria.. sale su una rampa a bordo strada e salta con la sua motobalena come fosse su una crf 250!!!!!!! :shock: :shock: Alla faccia del chezzo questo guida!! :shock:

Immagine

.. quindi ci si addentra nella fitta boscaglia per poi iniziare una serie di salite che risulterebbero ostiche anche con una ktm 450..la mia beta ha ruote stradali e non ha trazione...mi si incastra un ramo nella protezione sottocoppa...mi punta e non riesco a salire in un rampino!!! VAFFANCULOOOOO! mi devo fermare..stacco il maledetto ramo e rivado...ce la faccio..ovviamente Orfeo sale come fosse in scala mobile!..
Aspettiamo Andrea e Maurizio che nel frattempo ha avuto una divagazione..ma ricordiamo che Maurizio ha intrapreso il tratto bastardo con ruote prettamente stradali e con la BICILINDRICOZZA!! Io almeno ho la betina che grazie alla sua leggerezza è na favola!

inizia il tratto in discesa..molto tecnico e pieno di ciottoli rotondi...avete mai camminato sulle biglie??? Mbè è UGUALE!!..
Finito il prologo..rapida sosta ancora a casa di Orfeo.. Faccio benza..ma Giuliano dal Trentino ancora non si vede... ripartiamo... cominciamo un'altro pezzo bastardissimo...un salitone bello ripido...io voglio stare dietro ad Orfeo..ma con la polvere che mi alza non vedo dove metto le ruote.. prendo un canale di traverso e splat me fermo e cado a "pacca di maiale" :mrgreen: per terra... FIGURADEMMER :angryfire: ... un paio di moccoli... rigiro la moto e riparto..stavolta ci vedo e la betina fa il suo lavoro...si arrampica...

Immagine
aspettiamo Maurizio che sale di prepotenza...grande Mauri! Ha davvero un bel manico! quindi Andrea che si vede che pratica l'enduro tosto col bicilindrico... minkia a questi non li spaventa nulla!! :shock:

a questo punto squilla il cell di Orfeo..è Giuliano! E' arrivato!! Andrea si fionda a prenderlo... e noi rifiatiamo un attimo...

Immagine
Andrea..Tigna e Tecnica!

dopo nemmeno 5 minuti arriva Andrea di gran carriera con Giuliano dietro...anche lui incappa nel mio stesso errore...non vede le traiettorie per la polvere..e splaf! a terra! Altro giro ed altra corsa!..riparte ora ce la fa quasi però si spappola ..ma oramai è in cima!
Immagine
Giuliano esordio col botto!!
Immagine

Reset generale.. e via si riparte per un altro pezzo di enduro come si deve... le piante di traverso creano qualche imbarazzo... Maurizio disintegra il cupolino su un mega tronco messo di traverso ad altezza uomo diabolicamente nascosto dall'edera... e Giuliano quasi finisce in un crepaccio per salire sopra una pianta caduta in mezzo alla carreggiata!!
Immagine
MV Raccoglie i cocci...

Immagine
Il Ramoscello :shock:

Immagine
Giuliano sull'orlo del baratro...

...quindi ci trasferiamo su asfalto fino al lago di Gerosa.. per poi prendere una bracciata che costeggia il lago...

Immagine
quindi arriviamo al bivio che ci porterà sulla strada brecciata di montagna che sale fino in cima al monte Sibilla..nel trasferimento su asfalto precedente alla strada di montagna .. sono meravigliato di come Orfeo ed Andrea siano velocissimi anche su asfalto..con le ruote tassellate!!!! Minkia piegano che Rossi gli fa una pippa! :shock: ...ci fermiamo a quota 1.540 mt SLM
Immagine

...la merenda è succulenta..affettato e formaggio..una frittatina con i funghi..e tante risate!

Immagine
Panorami incredibili
Immagine
Merendina spettacolare!!!

La compagnia di Orfeo ,Andrea Maurizio e Giuliano è veramente piacevole..peccato non potersi fermare di più insieme a loro!!..Ripartiamo direzione valle ..
Immagine
per andare a vedere un punto particolarmente panoramico sopra al paese di Altino

Immagine
..... quindi ritorno a valle..a Comunanza ci salutiamo...ma sento che sarà un arrivederci alla prossima endurata...raga NA FIGATA STELLARE DA RIFARE ASSOLUTAMENTE!!!!

Immagine

Grande capo Nuvola Rossa... seguilo solo se hai la stoffa del guerriero..sennò credimi che è meglio parcheggiare la tua bicilindrica davanti al bar! :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Forchette volanti..l'enduro cazzuto in bici....lindrica!
MessaggioInviato: 14/05/2011, 20:10 
cavolo come la racconti...anche se ci descrivi come si fa la pasta in bianco e sempre un piacere leggere le tue piccole storielle... A+++ :headbang: : Thumbup : :cool:

Oggetto del messaggio: Re: Forchette volanti..l'enduro cazzuto in bici....lindrica!
MessaggioInviato: 16/05/2011, 18:22 
Non connesso
L'onnipotente
L'onnipotente

hehe è stata una esperienza bellissima... la ripeterò..inoltre vorremmo fondare un gruppetto di enduristi ON-OFF quì a San Severino..chi è interessato faccia un fischio.... :-"

Profilo  

MessaggioInviato: 20/05/2011, 1:18 
Io sono quello che ha disintegrato il cupolino dell'AT causa albero nascosto :evil3:
L'Uscita NON è stata semplice nè come percorsi ne come medie orarie [-X
Si Viaggiava "Allegri" sia in Asfalto che in OFF (Mule comprese) \:D/ ...........
Nuvola Rossa ha fatto Miracoli ma eravamo pochi e buoni :wink:
La pasta in bianco è stato solo un minimo di anticipo che Danilo NON ha ancora condito per bene : Chef : ...
CREDIMI :cool: !!!

Lamps mv69.

MessaggioInviato: 20/05/2011, 11:30 
Non connesso
L'onnipotente
L'onnipotente

: Chef : : Chef : : Chef : : Chef : : Chef : : Chef : : Chef :

mancava parmigiano?? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Grazie Mauri di esserti iscritto!! Lampsss! : Groupwave :

Profilo  

MessaggioInviato: 22/05/2011, 1:15 
danilo ha scritto:
: Chef : : Chef : : Chef : : Chef : : Chef : : Chef : : Chef :

mancava parmigiano?? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Grazie Mauri di esserti iscritto!! Lampsss! : Groupwave :

Era il minimo che potessi fare :headbang: ....

Sei un BRAVO RAGAZZO, viaggi BENE in "Motoretta" e sei pure Simpatico =D> ............

E' stato un GRANDE ONORE da parte mia conoscerti di persona e credimi NON è cosa da poco :thumbleft: !!!

Ci vedremo presto :wink:

MessaggioInviato: 01/10/2017, 13:25 
Non connesso

Ciao a tutti,
ecco una lista dei migliori circuiti enduro nella regione delle Marche.
it.wikiloc.com/percorsi/enduro/italia/marche
Saluti a tutti.

Profilo